Storia dell’associazione
La storia di un’associazione è scritta nel cuore di coloro che hanno vissuto, dall’inizio della sua costituzione, le gioie, le pene, le soddisfazioni e le delusioni che ogni individuo vive nella sua vita.
A Monza nell’anno 1991 esistevano due Associazioni affiliate alla F.O.I.
Ogni associazione con il proprio patrimonio di gabbie e attrezzature e la propria vita Associativa e autonoma organizzazione di Mostre ornitologiche, senza per altro creare concorrenza, ma anzi, cercando sempre una fattiva collaborazione.
Seguendo il detto “L’unione fa la forza” già da alcuni anni i rispettivi Consigli Direttivi stavano valutando, in accordo con i Soci, la possibile fusione delle due Associazioni per raggiungere obbiettivi sempre più prestigiosi.
Grazie all’impegno dei due Presidenti in carica e alla collaborazione del Consigliere Federale Giuliano Motta (uno dei principali sostenitori dell’unione delle due Associazioni) nel mese di Luglio si è potuta formalizzare questa fusione.
Infatti il 18 luglio 1991, presso il notaio, Dottor Galbiati in Seregno, si riunivano i sigg.ri:
- Accaputo Giuseppe
- Barbanti Luigi
- Beretta Marco
- Casiraghi Edoardo
- Cesana Raffaele
- Colnaghi Giovanni
- Farina Lodovico
- Galbiati Andrea
- Galimberti Dante
- Galimberti Enrico
- Giannubilo Fernando
- Grazioli Riccardo
- Motta Giuliano
- Oluzzi Giordano
- Pennati Giancarlo
- Rao Daniele
- Russo Mauro
- Villa Luigi
Per costituire la nuova:
A.O.M. – ASSOCIAZIONE ORNICOLTORI MONZESI.
Pertanto con atto del Notaio Dott. MARIO GALBIATI N° 64582 di Rep. – n. 15433 di racc. registrato a Desio il 25 luglio 1991 nasceva l’A.O.M. Associazione Ornicoltori Monzesi.
La comunicazione dell’avvenuta costituzione veniva data a tutti i Soci con il notiziario “L’Informatore Alato” edito dalla, ormai ex, Corona Ferrea.